Lascia il segno: come atleta, funzionario, tifoso o organizzatore.
SSR dimezzata, sport in perdita.
L’8 marzo 2026 si decide il futuro dello sport svizzero – non una discussione astratta sul canone radiotelevisivo. Se la SSR viene dimezzata, lo sport perde la sua piattaforma, gli sponsor il loro pubblico e molte discipline la loro visibilità.
La SSR trasmette in media circa 9’000 ore di sport in diretta all’anno – una trentina di discipline trovano regolarmente spazio in TV, in streaming e alla radio.
Per molti eventi sportivi svizzeri di lunga tradizione, la SSR è una partner essenziale nella produzione e nella copertura mediatica. Le sue produzioni di alta qualità sono inoltre un elemento decisivo per le candidature svizzere a numerosi Campionati mondiali ed europei.
La SSR è il centro di competenza per le produzioni sportive in Svizzera. Realizza ogni anno oltre 100 eventi e campionati nazionali in circa 20 discipline – con tecnologie all’avanguardia, team esperti e un grande bagaglio di conoscenze.
La SSR mostra lo sport in tutta la sua ampiezza. Un terzo delle dirette riguarda oggi lo sport femminile – un valore di riferimento in Europa. Anche lo sport paralimpico è saldamente integrato. Senza la SSR, proprio quelle discipline e quei momenti sportivi con minore attrattività commerciale perderebbero la loro piattaforma.
Lo sport unisce il Paese – al di là delle lingue e delle regioni. Quando la Svizzera esulta, lo fa insieme. Questi momenti di unità esistono solo perché la SSR li rende accessibili a tutti, come di recente con la nostra Nazionale femminile agli Europei in casa. Con metà del budget, la SSR non potrebbe più adempiere questo compito.
Chi ama lo sport vota no all’estrema iniziativa SSR.
Lascia il segno: come atleta, funzionario, tifoso o organizzatore.
Dimostra il tuo sostegno allo sport svizzero con un soggetto o una testimonianza personalizzati.
Non perdere nemmeno un momento quando lo sport si alza in piedi: seguici e contribuisci a rafforzare la voce dello sport svizzero.